« Dicembre  2018 »

PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALLA CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA ANNI 2019-2021.

AVVISO PUBBLICO

Come previsto dalla Legge 6 novembre 2012, n. 190 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” ogni Amministrazione Pubblica deve aggiornare e predisporre annualmente un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione, che includa in apposita sezione un Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (d’ora innanzi anche “PTPCT”).

Il Comune di San Vito di Cadore, nell’ambito delle iniziative e delle attività in ambito di prevenzione e contrasto del fenomeno corruttivo nonché di implementazione di interventi in materia di trasparenza, su proposta del Responsabile dell’Anticorruzione comunale, dovrà aggiornare ed approvare, entro il termine del 31 gennaio 2019, il proprio PTPCT afferente al triennio 2019-2021.

Al fine di ottemperare quanto sopra indicato, l’Amministrazione comunale intende, pertanto, raccogliere proposte e/o osservazioni di cittadini ed associazioni finalizzate ad una migliore impostazione e realizzazione del processo di gestione del rischio corruttivo nonché ad un’efficace individuazione delle relative misure di prevenzione della corruzione (incluse quelle di trasparenza).

Pertanto,

SI INVITANO

tutti i soggetti interessati (persone fisiche, persone giuridiche, associazioni, organizzazioni portatrici di interessi collettivi), qualora lo ritenessero opportuno, a trasmettere eventuali suggerimenti e/o osservazioni e/o proposte in ordine a contenuti, misure anticorruttive e di trasparenza ed integrità da inserire nel redigendo Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di San Vito di Cadore relativo al triennio 2019-2021, che l’Ente sottoporrà a valutazione in sede di aggiornamento dello stesso PTPCT.

La consultazione dell’Aggiornamento 2018 al Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) - costituente atto di indirizzo per tutte le P.A. e gli altri soggetti tenuti all’applicazione della normativa in materia di anticorruzione e trasparenza - redatto dall’ANAC e disponibile al seguente link:  http://www.anticorruzione.it/portal/rest/jcr/repository/collaboration/Digital%20Assets/anacdocs/Attivita/ConsultazioniOnline/PNA%202018%20in%20consultazione.pdf

Tutti i suggerimenti e/o osservazioni e/o proposte dovranno essere indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune, come da modello allegato al presente Avviso, e presentate entro il

termine ultimo del 27.12.2018

mediante una delle seguenti modalità di trasmissione:

Il presente Avviso è stato pubblicato all’Albo Pretorio on line dell’ente con il nr. 688/2018 in data 05/12/2018.

Per il testo integrale dell'Avviso pubblico ed il modello per le osservazioni e/o suggerimenti  (file pdf), cliccare il sottostante collegamento.

Data ultimo aggiornamento: 05/12/2018